Il Ponte Imera “vibra”: dopo verifiche dei Vigili del Fuoco riaperto al transito (ft,vd)
Verifiche in corso da parte dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, dopo che alcuni automobilisti al passaggio, dicono di aver sentito “vibrare” la bretella del viadotto Imera, che parte da Piazzale Rosselli e va verso Fontanelle. La Polizia di Stato e la Polizia Locale hanno chiuso momentaneamente il tracciato. Il traffico dalle […]
Verifiche in corso da parte dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, dopo che alcuni automobilisti al passaggio, dicono di aver sentito “vibrare” la bretella del viadotto Imera, che parte da Piazzale Rosselli e va verso Fontanelle.
La Polizia di Stato e la Polizia Locale hanno chiuso momentaneamente il tracciato. Il traffico dalle parti di piazzale Rosselli è andato completamente in tilt.
Conclusi gli accertamenti, ed esclusi pericoli, il viadotto è stato restituito al transito.
“Bene hanno fatto gli automobilisti a segnalare e a far scattare le misure di sicurezza”, ha dichiarato il Sindaco Calogero Firetto. “Ogni prudenza non è mai troppa, alla luce degli ultimi fatti di cronaca, anche se il viadotto in questione è molto più recente rispetto al ponte Morandi o altri viadotti sui quali si registrano problemi strutturali”, ha concluso il primo cittadino.