Apertura

Montallegro, morto 18enne coinvolto in incidente con lo scooter

Antonino Cinquemani non ce l'ha fatta

Pubblicato 2 anni fa

Antonino Cinquemani non ce l’ha fatta. Dopo quattro giorni di agonia, a lottare tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, si è spento. Il 18enne era rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto lungo la strada statale 115 all’altezza dello svincolo per Ribera e Borgo Monsignore.

Antonino era in sella ad uno scooter 125 Malaguti quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantato contro un’auto Volkswagen T-Cross guidata da una 45enne di Partinico. Anche quest’ultima era rimasta gravemente ferita ma non in pericolo di vita. Negli scorsi giorni l’intera comunità di Montallegro aveva organizzato una fiaccolata e un momento di preghiera rivolto ad Antonino.

Il giovane era conosciuto in paese e molti suoi coetanei lo vedevano spesso al lavoro col papà impegnato nel campo dello street food.
Il primo cittadino Giovanni Cirillo ha annunciato che per la data dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

“Non ho molte parole, e quelle che ho mi si fermano in gola, non hanno più la forza di uscire, le parole, non hanno molto senso ormai”, scrive il sindaco Cirillo. L’intera comunità ha sperato e pregato per il miracolo della vita, ma a volte il nostro volere non coincide con il progetto Divino. Un’altra giovane vita ci lascia.Possano la fede e la speranza accompagnare Irene e Liborio, due giovani genitori, stravolti in questo momento di profondo sconforto. Sono vicino a tutta la famiglia e in particolare a Giuseppe Cinquemani, il tuo lavoro da soccorritore è stato prezioso, non lasciare che la rabbia e il dolore abbiano la migliore”,conclude.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *