Neonato morto all’ospedale di Agrigento: eseguita autopsia
Si è svolto oggi l’esame autoptico sulla salma del bimbo di appena un mese deceduto lo scorso 27 giugno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, ha aperto un fascicolo d’inchiesta al momento contro ignoti per omicidio colposo in seguito alla denuncia […]
Si è svolto oggi l’esame autoptico sulla salma del bimbo di appena un mese deceduto lo scorso 27 giugno nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, ha aperto un fascicolo d’inchiesta al momento contro ignoti per omicidio colposo in seguito alla denuncia dei genitori.
Il sostituto procuratore Sara Varazi, che coordina le indagini, ha nominato quali consulenti – che hanno eseguito oggi l’autopsia – il ginecologo Francesco Cancelleri, il neonatologo Guglielmo Catalatto ed il medico legale Elvira Spagnolo Ventura.
La vicenda scaturisce dalla denuncia dei genitori del piccolo, originari di Favara, ai carabinieri della locale Tenenza per un presunto caso di malasanità.