Caltanissetta

Caltanissetta,il M5S dona 60 borse studio ad atleti disabili

Sport e solidarietà a braccetto oggi al Palacannizzaro di Caltanissetta per la consegna di 60 borse di studio da 500 euro cadauna ad altrettanti atleti discussione abili. L’iniziativa, alla seconda edizione consecutiva, consentirà anche quest’anno di praticare l’attività sportiva a giovani atleti paralimpici tra i più promettenti della Sicilia. A condurre in porto l’iniziativa “eroi […]

Pubblicato 7 anni fa

Sport e solidarietà a braccetto oggi al Palacannizzaro di Caltanissetta per la consegna di 60 borse di studio da 500 euro cadauna ad altrettanti atleti discussione abili. L’iniziativa, alla seconda edizione consecutiva, consentirà anche quest’anno di praticare l’attività sportiva a giovani atleti paralimpici tra i più promettenti della Sicilia. A condurre in porto l’iniziativa “eroi nella vita, campioni nello sport”, è stato un accordo sottoscritto dal M5S con il Panathlon Area 9 Sicilia, associazione benemerita del Comitato Paralimpico italiano. Il contatto tra i deputati 5stelle e l’associazione è stato possibile grazie alla mediazione di un’atleta paraplegica, Roberta Cascio, che è anche referente nazionale nella commissione diversamente abili di Panathlon. È stato il Panathlon ad indicare i nominativi dei soggetti disabili cui assegnare le borse, individuandoli tra coloro che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dell’attività sportiva,  nelle scuole, nelle finali dei “Giochi Sportivi Studenteschi” o dietro segnalazione di professori o tecnici sportivi, od ancora di altre figure che operano nel settore dello sport dei disabili. Alla premiazione di oggi erano presenti i deputati regionali 5 stelle, i vertici regionali e locali del Panathlon, la campionessa mondiale di Karate sesto Dan Maria Russica, oltre a dirigenti del Coni, e del Fipe.

“Aver avuto l’opportunità di regalare un sorriso in piu’ a questi splendidi e ammirevoli ragazzi – ha detto il deputato Giampiero Trizzino, che assieme a Roberta Cascio ha tessuto pazientemente per il secondo anno consecutivo la tela dell’iniziativa – è’ per me un grande onore e fonte di gioia. Se la politica pensasse piu’ al prossimo e meno a se stessa, il mondo non potrebbe che essere nettamente migliore”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv