Ricatto sessuale per un prete: arrestato immigrato
Un anziano sacerdote di Ragusa intrattiene rapporti sessuali consenzienti con un immigrato che poi comincia a ricattarlo. Il prete dapprima cede, ma in un secondo tempo denuncia tutto alle forze dell’ordine che hanno arrestato lo straniero che ricattava il parroco. La vicenda risale a qualche settimana fa, ma è stata resa nota solo ora. Il […]
Un anziano sacerdote di Ragusa intrattiene rapporti sessuali consenzienti con un immigrato che poi comincia a ricattarlo.
Il prete dapprima cede, ma in un secondo tempo denuncia tutto alle forze dell’ordine che hanno arrestato lo straniero che ricattava il parroco.
La vicenda risale a qualche settimana fa, ma è stata resa nota solo ora. Il sacerdote, molto noto e amato dai fedeli, opera a Ragusa da anni. Da qualche tempo aveva cominciato la relazione con l’immigrato, che contraccambiava. Poi l’improvviso voltafaccia dello straniero, che ha ricattato il sacerdote, minacciando di rendere pubblica la relazione.
Per timore di uno scandalo, come accennato, il prete ha dapprima assecondato le richieste dell’immigrato, ma poi lo ha denunciato ai competenti uffici, soffocato dalle richieste sempre più assillanti del ricattatore.
Il sacerdote non celebra per il momento nella parrocchia, ma non è stato comunque rimosso. Il prete è stato dunque avviato ad un percorso di accompagnamento spirituale, come voluto dalla Chiesa ragusana.





