Cronaca

Scoperto falso dentista, sanzione per oltre 40 mila euro

Si spacciava per dentista, con tanto di studio in pieno centro a Ragusa, senza però avere alcun titolo accademico se non che il diploma di scuola superiore. A individuare il falso professionista, denunciato per esercizio abusivo della professione medica, sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Ragusa. Sequestrate le attrezzature professionali, i medicinali […]

Pubblicato 5 anni fa

Si spacciava per dentista, con tanto di studio in pieno centro a Ragusa, senza però avere alcun titolo accademico se non che il diploma di scuola superiore.

A individuare il falso professionista, denunciato per esercizio abusivo della professione medica, sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Ragusa. Sequestrate le attrezzature professionali, i medicinali e i presidi medici che il falso medico utilizzava abitualmente sui suoi pazienti, la maggior parte dei quali anziani che si rivolgevano a lui per il basso costo delle prestazioni.

Le indagini hanno riguardato anche le dichiarazioni dei redditi del ‘dentista’ da cui è emerso un imponibile non dichiarato di alcune decine di migliaia di euro e la presenza in studio di una lavoratrice irregolare che da circa dieci anni lavorava con lui senza mai essere assunta. L’uomo rischia sanzioni per oltre 40mila euro. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *