Enna

Enna, polizia intensifica i controlli in tutta la provincia

Numeroso è stato, infatti, il personale impiegato in Provincia per l’espletamento di verifiche tanto su strada quanto all’interno di esercizi commerciali

Pubblicato 2 settimane fa

Giornata di intensi controlli, quella tra la notte di sabato 25 e domenica 26 maggio, per la Polizia di Stato di Enna. 

Numeroso è stato, infatti, il personale impiegato in Provincia per l’espletamento di verifiche tanto su strada quanto all’interno di esercizi commerciali.

In tale contesto si inserisce il servizio speciale lungo la SS. 561 – predisposto dalla Sezione della Polizia Stradale di Enna unitamente a personale sanitario della locale Questura – finalizzato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza o di alterazione da sostanze stupefacenti o psicotrope e che ha visto sottoporre a controllo 33 veicoli e 41 persone. Di queste, 2 sono state sanzionate amministrativamente ai sensi dell’art. 186 C.d.S., con annesso ritiro della patente, poiché sorprese alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 gr/L.

Accertamenti su strada anche per le Volanti dell’U.P.G.S.P. e per i militari dei Carabinieri, che – nel complesso – hanno conseguito i seguenti risultati: 43 veicoli e 79 persone controllate.

Nella stessa giornata, la Divisione P.A.S. ha effettuato verifiche all’interno di un locale commerciale della Città capoluogo, controllando 12 persone ed elevando ben 4 contestazioni di natura amministrativa.

In provincia, nella giornata di venerdì 25 maggio, personale del Commissariato Distaccato di P.S. di Piazza Armerina ha proceduto a identificare 20 persone e ha espletato specifici controlli presso due pub locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *