Agrigento

Agrigento, la Valle dei Templi è da record: oltre 10.000 visitatori in una sola giornata

Giornata record per il registro di presenze nella Valle dei Templi di Agrigento. Infatti, proprio domenica scorsa, le visite hanno superato di poco le diecimila presenze. Molti gli eventi che hanno fatto da traino nel raggiungimento di questo importante e soddisfacente traguardo: molti dei turisti, infatti, si sono soffermati sul concerto reading “La Trinacria è […]

Pubblicato 9 anni fa

Giornata record per il registro di presenze nella Valle dei Templi di Agrigento. Infatti, proprio domenica scorsa, le visite hanno superato di poco le diecimila presenze. Molti gli eventi che hanno fatto da traino nel raggiungimento di questo importante e soddisfacente traguardo: molti dei turisti, infatti, si sono soffermati sul concerto reading “La Trinacria è femmina”, dell’artista Ilenia Costanza.

La domenica, così come tutte le prime di ogni mese, l’accesso alla Valle dei Templi è gratuito.

“Ha influito certamente l’importante evento del Google Camp – ha spiegato il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello – giunto alla seconda edizione, ma anche l’accordo con Google per le mostre tematiche, nonché l’inserimento della Valle nel Street View. E con oltre 10 mila visitatori in un’unica giornata – ha sottolineato il direttore del Parco archeologico – tutto ha funzionato alla perfezione, non ci sono stati affatto disservizi. Ringrazio di cuore il personale in servizio domenica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv