banner-emergenza-coronavirus

Donna di Favara positiva al Coronavirus: la nota dei legali della famiglia

Redazione

Favara

Donna di Favara positiva al Coronavirus: la nota dei legali della famiglia

di Redazione
Pubblicato il Mar 18, 2020
Donna di Favara positiva al Coronavirus: la nota dei legali della famiglia

“I familiari della signora risultata positiva al Covid-19 nella giornata del 17.03.2020, alla lucedell’avviata gogna mediatica di cui sono destinatari a mezzo web e con audio virali, purnella comprensiva preoccupazione generale della comunità di Favara, ci tengono ad informare i loro concittadini ed amici che la stessa ha rispettato con attenzione le restrizioni rimanendo a casa e che i medesimi familiari hanno osservato con estremo scrupolo le misure restrittive imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Per queste ragioni sono i primi a dirsi basiti circa la positività del tampone, posto che la signora era ed è asintomatica. Nel rispetto delle procedure sanitarie, dunque, i medesimifamiliari della signora continuano a rimanere a casa collaborando con l’autorità sanitaria, con la Tenenza dei Carabinieri e l’Amministrazione comunale nel superiore interesse dellasalute pubblica per tutte le iniziative che si dovessero rendere necessarie osservando rigorosamente il protocollo che verrà loro disposto.

Tuttavia, preso atto delle virali informazioni diffuse con ogni mezzo ed assolutamente infondate circa contatti diretti con parenti provenienti dalle zone rosse e dei commenti diffamatori ed ingiuriosi a corredo delle stesse, la famiglia si riserva di adire la competente autorità giudiziaria nei confronti di quanti se ne dovessero rendere responsabili così come verrà perseguita legalmente la divulgazioni di foto private. Tenuto conto delle modalità di contagio che ha colpito la signora, invero, appare evidente come questo maledetto virus possa raggiungere chiunque.

Tale dinamica induce i familiari della stessa, con maggiore forza, ad invitare tutta la cittadinanza a rimanere fermamente a casa ed evitare qualsiasi spostamento se non estremamente necessario. Non è con il chiacchiericcio e le diffamazioni a persone già provate dal dramma del virus che si vince questa battaglia ma rispettando scrupolosamente le restrizioni imposte.”


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings