IN EVIDENZA

Open Arms, Antonio Banderas si schiera con l’Ong

Alla schiera dei sostenitori della Open Arms, dopo Richard Gere si è unita un’altra star hollywoodiana. L’attore e regista spagnolo Antonio Banderas ha lanciato un appello perché si dia la possibilità di sbarcare ai migranti a bordo e ha definito “un orrore” la politica dei porti chiusi. L’attore e regista ha parlato della la situazione […]

Pubblicato 5 anni fa

Alla schiera dei sostenitori della Open Arms, dopo Richard Gere si è unita un’altra star hollywoodiana. L’attore e regista spagnolo Antonio Banderas ha lanciato un appello perché si dia la possibilità di sbarcare ai migranti a bordo e ha definito “un orrore” la politica dei porti chiusi.

L’attore e regista ha parlato della la situazione di stallo della Open Arms durante una conferenza stampa. Secondo i media spagnoli, che hanno seguito Banderas durante la presentazione di un film nella quale l’attore voluto parlare anche del clima che si è creato attorno alle ong spiegando che ciò ha “molto a che fare con quello che sta succedendo nel mondo” dove, per esempio, a capo degli Stati Uniti “c’è un signore che vuole erigere un muro”.
 Per Banderas “esistono soluzioni possibili al tema nord-sud” ma richiedono “un’enormità di fondi e di anni, probabilmente decenni, perché la comunità internazionale pianifichi un piano Marshall per l’Africa, per esempio”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *