Rubano gli infissi di un’abitazione. Arrestati due giovani

Redazione

Palermo

Rubano gli infissi di un’abitazione. Arrestati due giovani

di Redazione
Pubblicato il Dic 2, 2018
Rubano gli infissi di un’abitazione. Arrestati due giovani

L’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato ha consentito di pervenire, nei giorni scorsi, agli arresti di tre soggetti responsabili di furto aggravato.

Sono stati, infatti, tratti in arresto per furto in concorso i palermitani A.G. 28enne e S.C. 26enne, sorpresi a depredare infissi in alluminio da un’abitazione in via Giulio Tenaglia, in località Ciaculli.

Poco dopo la mezzanotte è stata segnalata su linea 113 la presenza di due persone incappucciate nei pressi di uno stabile. Gli agenti del Commissariato di P.S. Brancaccio in servizio di prevenzione e controllo hanno raggiunto in pochi minuti il luogo indicato. A breve distanza hanno notato due soggetti, ancora incappucciati, che si allontanavano frettolosamente dai luoghi. Scesi prontamente dalla vettura di servizio, in ben che non si dica li hanno raggiunti e bloccati. Adiacenti al muro di cinta della strada, vi erano appoggiati alcuni infissi in alluminio, ma da un controllo più approfondito della zona, condotto con l’ausilio di un altro equipaggio della Polizia di Stato nel frattempo sopraggiunto, i poliziotti non solo hanno constatato che le finestre dell’abitazione segnalata erano prive degli infissi in alluminio esterni, ma hanno scoperto che altri serramenti erano stati caricati su una vettura, parcheggiata poco lontano.

L’auto è risultata intestata ad uno dei due individui bloccati, fugando così ogni possibile dubbio circa la responsabilità del furto. I due giovani, inoltre, davanti all’evidenza dei fatti hanno ammesso di aver perpetrato il furto. L’autovettura in questione, oltretutto priva della copertura assicurativa dallo scorso agosto, è stata posta sotto sequestro, poichè utilizzata per compiere il reato.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04