Politica

Regionali, De Luca: “Non scendo a compromessi, nessuna trattativa”

Lo afferma il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca

Pubblicato 2 anni fa

“Il mio obiettivo non e’ fare il presidente della Regione, il mio obiettivo e’ amministrare la Regione.” Lo afferma il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca raccontando di aver “ricevuto l’ennesimo invito al dialogo”.

“Il centrodestra – prosegue De Luca – insiste nel volermi seduto al tavolo delle trattative. La posta in gioco e’ alta e si stanno mettendo in moto meccanismi che mirano a condizionare le prossime mosse. Ma come ho detto piu’ volte non sono disposto a mangiare la mela del peccato”. “Ho ribadito, anche la notte scorsa che preferisco fare il capo delle opposizioni piuttosto che fare il pupo nelle mani dei pupari. – afferma – La mia e’ una battaglia che mira a rifondare la politica in Sicilia. Per farlo, prosegue De Luca, e’ necessario rompere con il passato.

Non siedero’ ad alcun tavolo, anzi vorrei anche dire che e’ inutile che continuino a chiamarmi. Cateno De Luca non ha bisogno di scendere a compromessi. Noi siamo pronti a questa scommessa per vincerla rimanendo liberi dai condizionamenti della politica che rappresenta la mafiosita’”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *