Politica

Sicilia, interventi emergenza comuni: ok a fondo 500 mila euro

Via libera dall’Assemblea regionale siciliana a un emendamento all’articolo 1 della Finanziaria all’esame di Sala d’Ercole, a firma del democratico Pino Apprendi, che prevede la creazione di un fondo da 500mila euro per i Comuni siciliani per interventi urgenti legati a emergenze. “Si tratta di un fondo da dividere fra tutti i Comuni dell’Isola – […]

Pubblicato 9 anni fa

Via libera dall’Assemblea regionale siciliana a un emendamento all’articolo 1 della Finanziaria all’esame di Sala d’Ercole, a firma del democratico Pino Apprendi, che prevede la creazione di un fondo da 500mila euro per i Comuni siciliani per interventi urgenti legati a emergenze.

“Si tratta di un fondo da dividere fra tutti i Comuni dell’Isola – spiega Apprendi – e che, dunque, potrà servire solo per interventi di piccola entità e davvero urgenti: penso, ad esempio, ai Comuni che possono avere necessità di mezzi o attrezzature per l’emergenza neve, o magari per far fronte ad incendi o rischi idrogeologici”.

“Le spese – conclude il democratico – saranno strettamente vincolate ad attività di protezione civile e interventi urgenti di prevenzione, non potranno essere destinate ad altri scopi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 7/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv