Atletica

Campionati regionali Pentathlon lanci estivi, medaglia d’oro per Parolino

L'atleta ha stabilito il nuovo record con 2819 punti

Pubblicato 2 anni fa

L’atleta della ASD Milone Siracusa, Giusi Parolino, ha conquistato la Medaglia d’oro, ai Campionati Regionali di Pentathlon lanci estivi, che si sono disputati presso il Campo di atletica leggera “D.Fagnani”  di Villafranca Tirrena a Messina, e con 2819 punti, ha stabilito il nuovo record Siciliano migliorando di 63 punti il precedente record regionale di 2756 punti che la stessa atleta aveva stabilito a Siracusa 12 marzo di quest’anno.

Durante la competizione, la brava giavellottista, stabilisce anche il nuovo record siciliano nel martello con maniglia corta F55.

Ricordiamo che, pochi giorni fa, il 10 e 11 settembre ai Campionati Italiani Cds di Modena, Giusi Parolino ha conquistato con 99 punti su 100, l’argento tricolore nel lancio del giavellotto migliorando durante la competizione due record siciliani, rispettivamente nel lancio del giavellotto e nel getto del peso. 

“Congratulazioni a tutti gli atleti che hanno patecipato a questa bellissima competizione all’insegna dell’amicizia e del divertimento; un grazie speciale ai padroni di casa che hanno destinato ai patecipanti una bellissima accoglienza – dichiara Giusi Parolino; il pentathlon lanci è una gara difficile; per me non è stato per niente facile affrontare questa competizione, soprattutto quando ti svegli alle 5 del mattino, stai in macchina per quattro ore, percorri  circa 300 km e arrivi in campo non certo riposata o con le condizioni ideali per affrontare cinque gare, ma siamo atleti e nonostante tutto l’importante è portare a casa un bel risultato, che come sempre è merito anche del mio allenatore. Dedico la mia vittoria alla mia società ASD Milone Siracusa che ieri durante i campionati CDS assoluti, è stata promossa in serie A ORO, e inoltre desidero ringraziare Giuseppe Deni, presidente dell’Akragas calcio e l’assessore Roberta Lala per avermi accolta al campo Esseneto, dove finalmente mi alleno giornalmente con serenità e in sicurezza.

Come da Regolamento Tecnico del Pentathlon lanci, cinque le discipline previste e ogni atleta ha effettuato tre turni di lanci per ogni specialità; il lancio del martello,poi getto del peso, lancio del disco, lancio del giavellotto e per finire il lancio del martello a maniglia corta.

Organizzatrice della manifestazione ASD ATLETICA VILLAFRANCA. R

Responsabile organizzativo Ripa Francesco.

Presenti alla manifestazioni lanciatori provenienti da altre regioni del territorio Italiano. Premio miglior risultato tecnico va all’atleta Maria Tranchina del Cus Palermo,ottenuto grazie ai 980 punti che la campionessa conquista nel lancio del martello.Grande risultato anche dell’agrigentino Calogero Scordino che vince la sua categoria con un punteggio di 3300 punti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *