PRIMO PIANO

San Biagio Platani, grande festa per l’unità nazionale e le forze armate (ft,vd)

Si è svolta a San Biagio Platani, lungo Corso Umberto I, la manifestazione dedicata al ”Giorno dell’unità nazionale e la Festa delle Forze armate”, alla presenza del prefetto di Agrigento, Dario Caputo e delle massime autorità civili, religiose e militari della Provincia e delle rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. “Un’accoglienza straordinaria […]

Pubblicato 4 anni fa

Si è svolta a San Biagio Platani, lungo Corso Umberto I, la manifestazione dedicata al ”Giorno dell’unità nazionale e la Festa delle Forze armate”, alla presenza del prefetto di Agrigento, Dario Caputo e delle massime autorità civili, religiose e militari della Provincia e delle rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Un’accoglienza straordinaria quella dei cittadini di San Biagio. Oggi siamo qui in questo Comune sciolto per mafia ed è di fondamentale importanza la presenza delle Forze Armate e sopratutto dei bambini per ridare e ricostruire il concetto di legalità”, ha dichiarato il Prefetto di Agrigento, Dario Caputo.

Nel corso della Cerimonia sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine ”Al Merito della Repubblica Italiana”, che sono andati al luogotenente dei carabinieri Salvatore Turturici consegnato dal Colonnello Giovanni Pellegrino ed al vice questore Cesare Castelli consegnato dal questore Rosa Maria Iraci.

Tra gli altri sono intervenuti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Maestro Lorenzo Panepinto” di San Biagio Platani, che hanno eseguito l’“Inno di Mameli” e “La leggenda del Piave”.

San Biagio Platani: “Giorno dell’unità nazionale e la Festa delle Forze armate”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *