Messina

Ruba barattolo con le mance in un bar: arrestato

Ruba le offerte di una raccolta di beneficenza, ma viene scoperto e arrestato. Accade a Messina, dove la Polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un 19enne, Gianmario Oliva, con precedenti di polizia e divieto di dimora nel Comune. Il giovane dopo aver arraffato un barattolo con le offerte all’interno di un bar […]

Pubblicato 5 anni fa

Ruba le offerte di una raccolta di beneficenza, ma viene scoperto e arrestato. Accade a Messina, dove la Polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un 19enne, Gianmario Oliva, con precedenti di polizia e divieto di dimora nel Comune. Il giovane dopo aver arraffato un barattolo con le offerte all’interno di un bar in cui si trovava per fare colazione ha cercato di scappare, ma è stato raggiunto poco dopo e arrestato.

Recuperata anche la refurtiva, il barattolo con 293 euro, di cui si era disfatto durante la fuga. Le indagini hanno consentito di scoprire che il 19enne aveva raggiunto l’esercizio commerciale in taxi chiedendo all’autista di attenderlo. In un borsone lasciato in consegna all’autista i poliziotti hanno trovato un cacciavite e una bottiglia di vino pregiato con ancora il tagliando col prezzo applicato. Da ulteriori accertamenti è emerso che durante la notte qualcuno si era intrufolato in una pasticceria cittadina, forzando la porta d’ingresso con un cacciavite. Una volta dentro i ladri hanno portato via alcune bottiglie di vino pregiato e 350 euro.

La successiva analisi delle immagini di videosorveglianza ha confermato le responsabilità del diciannovenne immortalato mentre si introduceva nella pasticceria. La bottiglia rinvenuta nel borsone è stata riconosciuta dal titolare del negozio e riconsegnata. Il 19enne è stato posto ai domiciliari con l’apposizione di braccialetto elettronico. Dovrà rispondere anche del possesso del cacciavite e del mancato pagamento della corsa in taxi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *