A Racalmuto è festa: piccoli eventi per onorare Maria SS del Monte
A Racalmuto si respira aria di festa. Come da tradizione la seconda domenica di Luglio si svolge la Festa in onore di Maria Ss. Del Monte. Quest’anno causa covid i festeggiamenti sono stati ridotti per evitare gli assembramenti e il diffondersi del virus che ancora non ci abbandonati del tutto. Protagonista assoluta di questa edizione […]
A Racalmuto si respira aria di festa. Come da tradizione la seconda domenica di Luglio si svolge la Festa in onore di Maria Ss. Del Monte. Quest’anno causa covid i festeggiamenti sono stati ridotti per evitare gli assembramenti e il diffondersi del virus che ancora non ci abbandonati del tutto.
Protagonista assoluta di questa edizione 2021 è stata l’infiorata nella scalinata del Santuario; non sono mancati i rulli dei tammurinara che hanno reso l’atmosfera ancora più suggestiva , emozionante a tratti da brividi, ma di certo ai racalmutesi è mancato la presa del cero, i giochi d’artificio, le cavalcate con relative prummisioni, la recita e la processione del carro della Madonna.
In poco tempo però l’Amministrazione comunale è riuscita ad organizzare anche in piccolo e con le giuste limitazioni piccoli eventi e piccoli momenti con l’auspicio che il prossimo anno possa essere una grande festa.