Agrigento, domani s’insedia il tavolo tecnico per lo studio ipogei

Redazione

Agrigento

Agrigento, domani s’insedia il tavolo tecnico per lo studio ipogei

di Redazione
Pubblicato il Mag 15, 2019
Agrigento, domani s’insedia il tavolo tecnico per lo studio ipogei

Domani mattina, nella sede del Genio Civile di Agrigento, si insedierà il tavolo tecnico per lo studio della rete ipogeica.

“L’obiettivo principale – spiega Rino La Mendola – è di mettere in rete le conoscenze e le risorse in capo ai soggetti che partecipano al tavolo, per promuovere la messa in sicurezza della rete ipogeica e delle costruzioni sovrastanti. In occasione dell’insediamento, sarà stilato un cronoprogramma delle attività da svolgere e saranno individuati i canali da seguire per il reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione degli studi e dei conseguenti lavori di messa in sicurezza e valorizzazione degli ipogei”.

Ai lavori del tavolo tecnico, che sarà coordinato da Rino La Mendola, capo del Genio Civile di Agrigento, parteciperanno i rappresentanti dei dipartimenti regionali dell’Ambiente e della Protezione Civile, dell’Autorità di Bacino, del Commissario del Governo per il dissesto idrogeologico, del Corpo Regionale delle Miniere, del Comune di Agrigento, del Libero Consorzio Comunale, della Curia Arcivescovile di Agrigento, del Parco della Valle dei Templi e della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Agrigento.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04