Agrigento, ordinanza con nuove regole per gli ambulanti del mercato
Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle criticità emerse per quanto riguarda l’occupazione dell’area e della carreggiata
Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha firmato una nuova ordinanza che disciplina l’attività dei venditori ambulanti del mercato settimanale del venerdì in piazza Ugo La Malfa. Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle criticità emerse per quanto riguarda l’occupazione dell’area e della carreggiata con un elevato rischio per l’incolumità pubblica. In particolare ai mercatisti è fatto divieto di gettare rifiuti sul suolo pubblico e dovranno mantenere puliti i loro banchi. E’ fatto obbligo ai venditori di tenere le auto all’interno dello spazio a loro assegnato senza poter però circolare all’interno del mercato. Tutti i veicoli dovranno essere parcheggiati in appositi spazi senza intralciare il normale transito pedonale.


