Giro di Sicilia, Castellino: “Palma di Montechiaro urla la sua bellezza al mondo”
Palma di Montechiaro-Caltanissetta è la seconda tappa del giro di Sicilia. Lo start è avvenuto ai piedi della Chiesa Madre di Palma di Montechiaro. A dare il via è stato il primo cittadino Stefano Castellino. “Siamo contenti ed emozionati di ospitare il Giro di Sicilia, che ci permette di mostrare al mondo le nostre bellezze” […]
Palma di Montechiaro-Caltanissetta è la seconda tappa del giro di Sicilia. Lo start è avvenuto ai piedi della Chiesa Madre di Palma di Montechiaro. A dare il via è stato il primo cittadino Stefano Castellino.
“Siamo contenti ed emozionati di ospitare il Giro di Sicilia, che ci permette di mostrare al mondo le nostre bellezze” , ha dichiarato il sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino a margine della partenza della seconda tappa del Giro di Sicilia. “Palma urla la sua bellezza, continua il primo cittadino, sport, turismo e crescita culturale tutto insieme per dare lustro alla comunità”.
Ad Enna, in vetta alla salita all’ingresso cittadino e’ posto il Gran premio della montagna di giornata; L’arrivo e’ in centro a Caltanissetta al termine di una breve salita.
Domani la terza tappa partirà da Realmonte, dalla città della Scala dei Turchi. Primo attraversamento a Canicattì con carreggiate ristrette in alcuni tratti e secondo, più agevole, a Caltagirone in cima a una breve salita dove verrà assegnato il Traguardo Volante di giornata. Finale tutto leggermente a salire fino a Piazza Armerina.