Ragusa

Incidente stradale, dipendente comunale travolto mentre guida una Vespa, soccorso in elicottero, è grave

È accaduto intorno alle 12,30 di ieri sulla Modica Mare. La vittima è un 53enne, C.C., dipendente comunale, di Modica. L’uomo era alla guida di una Vespa Piaggio, proveniente da Marina di Modica, quando all’altezza di un ristorante di Via Sorda Sampieri, una Lancia Y, senza conducente e incontrollata, probabilmente posteggiata senza freno a mano e […]

Pubblicato 8 anni fa

È accaduto intorno alle 12,30 di ieri sulla Modica Mare. La vittima è un 53enne, C.C., dipendente comunale, di Modica. L’uomo era alla guida di una Vespa Piaggio, proveniente da Marina di Modica, quando all’altezza di un ristorante di Via Sorda Sampieri, una Lancia Y, senza conducente e incontrollata, probabilmente posteggiata senza freno a mano e senza marcia inserita, è sbucata improvvisamente dal piazzale del locale pubblico travolgendo il 53enne sulla vespa, per poi impattare su un altro mezzo che proveniva dal senso opposto.

Scattato l’allarme, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma i sanitari constatate le gravi lesioni riportate dall’uomo, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in ospedale a Catania, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente, per svolgere le indagini, sono arrivati i carabinieri e due pattuglie della polizia locale, che hanno posto sotto sequestro i tre veicoli coinvolti e constatato che la vittima indossava regolarmente il casco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv