lucca sicula

Lucca Sicula, dalla Regione 215 mila euro per rinnovare il tessuto viario urbano

Un finanziamento della Regione Siciliana di 214.622,14 euro destinato al progetto esecutivo che porta la denominazione “Messa in sicurezza delle strade interne al centro urbano e delle strade extraurbane (strade vicinali e intercomunali” nel comune di Lucca Sicula. Un finanziamento che consentirà di dare nuovo decoro alla cittadina nella quale sarà sistemata la viabilità interna […]

Pubblicato 3 anni fa

Un finanziamento della Regione Siciliana di 214.622,14 euro destinato al progetto esecutivo che porta la denominazioneMessa in sicurezza delle strade interne al centro urbano e delle strade extraurbane (strade vicinali e intercomunali” nel comune di Lucca Sicula. Un finanziamento che consentirà di dare nuovo decoro alla cittadina nella quale sarà sistemata la viabilità interna ed esterna con la bitumatura e la sistemazione delle più importanti arterie, le più trafficate, e delle strade che hanno bisogno di interventi urgenti.

“La città ne riceverà un utile beneficio, dice il primo cittadino Dazzo, sia sotto l’aspetto della viabilità e della sicurezza, grazie al finanziamento voluto dal presidente Musumeci che dall’assessore Falcone, un finanziamento che cambierà il volto del paese. “

Il decreto sarà trasmesso ora alla Ragioneria regionale, sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale della Regione Siciliana e successivamente sarà erogato il finanziamento all’ente locale. Il sindaco Dazzo ha nominato responsabile unico del procedimento del progetto esecutivo il geometra Salvatore Mortillaro. Questo l’elenco delle strade interne ed esterne interessate dall’opera pubblica: Via Buonconsiglio, Crispi, Roma, Giardini, Como, Locascio, Bufalo, Verdumai, la Lucca – Villafranca detta “giacato” e la panoramica in prossimità dell’area forestale, ad est.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *