Sciacca

Luigi Di Maio arriva a Sciacca: intanto l’amministrazione comunale perde la maggioranza (ft e vd)

Il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e’ arrivato a Sciacca alla Multisala Badia Grande, in una delle tappe del suo tour siciliano. Ad accoglierlo circa 200 tra simpatizzanti e attivisti pentastellati. Visita che avviene a margine di una giornata quantomeno frenetica per l’amministrazione comunale di Sciacca. In mattinata, infatti, si è […]

Pubblicato 4 anni fa

Il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e’ arrivato a Sciacca alla Multisala Badia Grande, in una delle tappe del suo tour siciliano. Ad accoglierlo circa 200 tra simpatizzanti e attivisti pentastellati.

Visita che avviene a margine di una giornata quantomeno frenetica per l’amministrazione comunale di Sciacca. In mattinata, infatti, si è dimesso infatti l’assessore Calogero Segreto, in quota Italia Viva, che è rappresentata dal gruppo che fa riferimento all’ex senatore Nuccio Cusumano. Le dimissioni, inizialmente legate a motivi personali, nascondono una vera e propria rottura tra il gruppo di Italia Viva – che fino ad oggi sosteneva la maggioranza – e l’amministrazione guidata dal sindaco Francesca Valenti.

Rottura certificata dalle dimissioni anche di un altro assessore in quota Italia Viva, Carmelo Brunetto. Adesso la maggioranza, che forse non è più tale, vacilla.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *