Ultime Notizie

Polfer, quasi 3 mila controlli nel periodo di Ferragosto

Sono in tutto 2.819 le persone controllate nel periodo che va dal 15 al 21 agosto, da parte della Polizia ferroviaria della Sicilia

Pubblicato 3 anni fa

Sono in tutto 2.819 le persone controllate nel periodo che va dal 15 al 21 agosto, da parte della Polizia ferroviaria della Sicilia. Tra loro c’è stato 1 arrestato, 2 denunciati, 2 minori stranieri rintracciati, 40 veicoli ispezionati e 16 treni presenziati dalle 245 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria.

Nella settimana appena trascorsa la Polfer siciliana è stata anche impegnata nell’ottava Operazione “Rail Safe Day”, disposta, su tutto il territorio nazionale, dal servizio polizia ferroviaria al fine di individuare comportamenti scorretti in ambito ferroviario che pregiudicano la sicurezza della circolazione e degli utenti. Nel corso dell’operazione, a Termini Imerese è stato rintracciato un giovane sottoposto al regime della libertà vigilata che si era allontanato arbitrariamente dalla struttura cui era stato riaffidato, mentre a Palermo sono stati rintracciati due minori stranieri non accompagnati che, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, sono stati collocati presso una struttura per minori.

Sempre a Palermo, gli uomini della Polfer, durante i predisposti servizi di vigilanza, hanno applicato ad un individuo l’ordine di allontanamento dalla stazione, ai sensi della normativa sul cosiddetto “Daspo Urbano”, poiché sorpreso ad espletare l’attività di questua all’interno della stazione ferroviaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv