Presentata la stagione 2019-2020 del “Teatro Pirandello” per le scuole

Diego Romeo

Agrigento

Presentata la stagione 2019-2020 del “Teatro Pirandello” per le scuole

di Diego Romeo
Pubblicato il Set 25, 2019
Presentata la stagione 2019-2020 del “Teatro Pirandello” per le scuole

Siamo alla quarta stagione del teatro per le scuole e i responsabili  della programmazione Arianna Vassallo e Calogero Tirinnocchi manifestano la loro soddisfazione nel corso della presentazione nella “sala rosa” del Teatro Pirandello. 

Lo scorso anno ben ventimila gli studenti che sono affluiti nelle matinèe mentre per il prossimo anno Vassallo e Tirinnocchi auspicano un incremento maggiore. 

Un auspicio tutto affidato a un cartellone ispirato alla “cultura e alla bellezza da diffondere tra le  nuove generazioni” precisa la Vassallo. Alcuni titoli degli spettacoli in  cartellone, infatti, sono dedicati persino alla scuola primaria di primo e secondo grado e si inizia a Novembre con una produzione del Teatro Pirandello, “Pierino e il lupo”, cui farà seguito a gennaio 2020 “Giufà una vita da fiaba” scritto e diretto da Camillo Mascolino. 

Ben tre degli spettacoli di questo cartellone per le scuole saranno di scena anche nel “serale” del Pirandello con “Liolà” di Enrico Guarneri e Francesco Bellomo, “Ombre” di Gaetano Aronica  e Alessandra Sabbatini, e infine “Mi piace…di più” di Claudio Insegno e Gabriele Cirilli. 

Altri titoli  per le scuole sono “I fantasmi di Pirandello” di Walter Manfrè con Andrea Tidona, “Il principe ranocchio di Giuseppe Bisicchia, il musical “Camicette bianche” di Marco Savatteri  e la commedia musicale di Giuseppe Spicuglia “ La storia di Cyrano”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04