Agrigento

Promuovere le eccellenze del Territorio, si conclude la mostra “I Semi di Efesto” della CNA (ft,vd)

Si è svolta questa mattina presso la Scala Reale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento la cerimonia conclusiva della mostra espositiva denominata “I Semi di Efesto”, organizzata dalla CNA. E’ la seconda tappa siciliana di un itinerario partito da Enna. Una ventina gli artigiani, provenienti da tutta l’Isola, che hanno aderito al progetto, il cui […]

Pubblicato 5 anni fa

Si è svolta questa mattina presso la Scala Reale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento la cerimonia conclusiva della mostra espositiva denominata “I Semi di Efesto”, organizzata dalla CNA.

E’ la seconda tappa siciliana di un itinerario partito da Enna. Una ventina gli artigiani, provenienti da tutta l’Isola, che hanno aderito al progetto, il cui obiettivo è quello di valorizzare le performance di chi quotidianamente, nell’era digitale e del mercato globale, produce ancora, con competenza e passione, oggetti e manufatti unici e irripetibili.

Nella galleria espositiva opere di vario genere: tutte di grande rilevanza che celebrano l’alta qualità della tradizione artigianale agrigentina e siciliana.

Durante la cerimonia di questa mattina sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli artigianati che hanno aderito all’esposizione.

Le interviste a Angelo Scalzo, Presidente regionale artistico e tradizionale CNA, e gli artigiani Giancarlo Farruggia e Ernesto Proto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *