Racalmuto

Racalmuto, contrada Fico trasformata in discarica: al via la bonifica

Ripulito dai rifiuti anche il cimitero

Pubblicato 2 anni fa

Prosegue senza sosta il lavoro di pulizia straordinaria a Racalmuto messo in atto dal nuovo assessore Carmelisa Gagliardo.
Nella giornata di oggi si è provveduto a ripulire contrada Fico che era stata trasformata in una vera e propria discarica a cielo con rifiuti di ogni genere; ripulito anche il cimitero sia all’interno che all’esterno.

“La situazione di incuria era diventata evidente, come hanno giustamente sottolineato anche alcuni cittadini. È un impegno che ci siamo assunti, quello di tenere il nostro cimitero così come si conviene ad un paese civile. Si tratta di luoghi sacri destinati al ricordo dei nostri cari, luoghi dedicati alla spiritualità che non possono essere lasciati in condizioni inappropriate”, dichiara l’assessore Gagliardo. “Per poter vivere in un paese pulito ed ordinato c’è peró bisogno di tutti. Senza nessun fine o scopo propagandistico, elettorale e via dicendo.
Mi corre l’obbligo di fare alcune precisioni. Le pulizie straordinarie che si stanno effettuando sono assolutamente a COSTO ZERO e non di certo a carico degli utenti, come falsamente e irresponsabile è stato dichiarato. Quest’incarico mi onora, sapete che sono operativa e che alle parole preferisco rispondere con i fatti”, ha concluso nella nota l’assessore all’ambiente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *