Ravanusa, finanziamento in arrivo per ristrutturare Caserma Carabinieri

Redazione

Ravanusa, finanziamento in arrivo per ristrutturare Caserma Carabinieri
| Pubblicato il mercoledì 27 Gennaio 2021

Ravanusa, finanziamento in arrivo per ristrutturare Caserma Carabinieri

di Redazione
Pubblicato il Gen 27, 2021

Sono stati finanziati dalla Regione Siciliana 871.063,46 euro per la ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri di Ravanusa.

L’assessore alle infrastrutture, Marco Falcone, ha proposto di riprogrammare il Masterplan .Patto per il Sud (allegato B) approvato con Delibera di Giunta regionale n. 301/2016, al fine di utilizzare una dotazione finanziaria pari ad euro 15.998.034,99 a valere sulle risorse FS.C. derivanti dai ribassi d’asta e da revoche o estromissioni di interventi non realizzabili.

Tra queste opere è stata inserita la Caserma di Ravanusa per la quale era stato presentato un progetto di riqualificazione e ristrutturazione predisposto dall’amministrazione guidata da Carmelo D’Angelo.

Gli interventi erano anche stati sollecitati dall’Arma dei Carabinieri perché si sono appurati problemi anche infrastrutturali che rischiavano di far chiudere la Stazione di Ravanusa.

“Ringrazio” – ha dichiarato il Sindaco Carmelo D’Angelo– vivamente l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, per l’impegno, la determinazione e la pervicacia nel sostenere questo progetto, l’on. Giusi Savarino che ulteriormente e persuasivamente ha sensibilizzato il Presidente della Regione Siciliana, il quale ha dimostrato la giusta sensibilità per un’opera necessaria ed indifferibile. Ringrazio” – ha continuato il primo cittadino –  anche il Comandante dei Carabinieri, Luog. Salvatore Turturici, il Capitano Francesco Lucarelli e tutta l’Arma dei Carabinieri per la pazienza, ma alla fine la perseveranza consentirà di mantenere questo imprescindibile presidio di sicurezza e legalità”. Grazie ai miei collaboratori – ha concluso Carmelo D’Angelo – “che mi hanno supportato nel redigere il progetto e sopportato nei tanti viaggi della speranza a Palermo”. 

A commentare la notizia anche l’onorevole Giusy Savarino che in una nota ha dichiarato: “mi lega alla caserma dei Carabinieri di Ravanusa un caro ricordo di infanzia, opera fortemente voluta da mio padre, allora giovane Sindaco di Ravanusa.  Sono contenta che a distanza di tanti anni il progetto presentato oggi dal sindaco Carmelo D’Angelo grazie al governo Musumeci porti nelle casse del Comune di Ravanusa un finanziamento da 871 063,46 euro che serviranno a ristrutturare la Caserma dei carabinieri, importante presidio di legalità per il nostro territorio, riferimento di una intera comunità.Voglio ringraziare il Presidente Musumeci per aver dato impulso in giunta allo sblocco dei fondi regionali, conclude Savarino, senza attendere che fosse lo Stato ad occuparsene, e l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, per avere colto l’importanza del progetto da me segnalato. Con l’augurio di poter presto inaugurare insieme all’arma dei carabinieri la “nuova Caserma”.

di Redazione
Pubblicato il Gen 27, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl