Agrigento

Agrigento, esposizione opere di pittori in via Atenea

Nell’ambito della 71° Sagra del Mandorlo in Fiore e del 61° Festival Internazionale del Folklore, alle note musicali dei gruppi nazionali ed internazionali si uniranno all’unisono note di colore. Le suggestioni pittoriche di noti artisti agrigentini saranno in mostra nelle vetrine che rendono unica la via Atenea, luogo vitale dell’animo agrigentino nonché salotto surreale in […]

Pubblicato 10 anni fa

Nell’ambito della 71° Sagra del Mandorlo in Fiore e del 61° Festival Internazionale del Folklore, alle note musicali dei gruppi nazionali ed internazionali si uniranno all’unisono note di colore. Le suggestioni pittoriche di noti artisti agrigentini saranno in mostra nelle vetrine che rendono unica la via Atenea, luogo vitale dell’animo agrigentino nonché salotto surreale in cui il turista scopre la Sicilia nelle sue multiformi realtà. Nei pigmenti di colore si svelerà una Agrigento visibile e invisibile, emersa dalle trame della storia, vitale nel ricordo, reale in un presente che respira.

Tutti i sensi dello spettatore saranno occupati da danze, musiche, odori, colori che riempiranno l’arteria agrigentina. Gli artisti che esporranno nelle vetrine dei negozi sono: Tony Sipione, Antonella Noto, Sergio Criminisi, Maria Rosaria Donato, Nuccia Quintini, Loredana Zambuto, Carmelo Presti, Alessia Contino, Carlos Bonfanti, Domenico Cocchiara, Simone De Marco, Silvana Vecchio, Dolores Silveira, Krizia Burgio, Amelia Russello.

L’iniziativa è stata coordinata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con CAF LAB di Giovanni Sodano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv