Agrigento

Agrigento, giovane torna da una vacanza a Malta: risulta positivo al Covid-19

“Mi è stato appena comunicato dall’Asp che c’è un nuovo caso positivo al Coronavirus, il primo dopo diverse settimane”. A comunicarlo è il Sindaco di Agrigento, Calogero Firetto. Si tratta di un giovane agrigentino, ritornato da una vacanza a Malta, che non presenta particolari sintomi, ma è risultato positivo al tampone rino-faringeo. ” Come da […]

Pubblicato 4 anni fa

“Mi è stato appena comunicato dall’Asp che c’è un nuovo caso positivo al Coronavirus, il primo dopo diverse settimane”. A comunicarlo è il Sindaco di Agrigento, Calogero Firetto.

Si tratta di un giovane agrigentino, ritornato da una vacanza a Malta, che non presenta particolari sintomi, ma è risultato positivo al tampone rino-faringeo.

” Come da protocollo, sono state attivate le procedure del caso. Rinnovo l’invito alla prudenza e assicuro che con le forze a nostra disposizione sono in corso tutti i controlli necessari per garantire il rispetto delle regole. In quest’attività siamo coadiuvati dalle forze di polizia che sono in particolare allerta per questa settimana di Ferragosto. È evidente che i controlli ci sono e ci saranno, continua il primo cittadino, ma siamo in una situazione che impone attenzione anche nell’ambito dei rapporti familiari e delle amicizie. Quindi faccio appello alla responsabilità collettiva. Siamo ad un punto in cui con testa e responsabilità occorre correttezza d’azione. Ringrazio i numerosi esercenti che con solerzia costringono i numerosi turisti e avventori a indossare la mascherina. Ricordate di disinfettare o lavare bene e spesso le mani. Poche regole e eviteremo un nuovo lockdown.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *