Agrigento, discoteche senza licenza: chiusi due locali

Redazione

| Pubblicato il venerdì 05 Agosto 2022

Agrigento, discoteche senza licenza: chiusi due locali

Controllati 10 locali e due di questi sono stati chiusi
di Redazione
Pubblicato il Ago 5, 2022

La Polizia di Stato di Agrigento, nelle scorse settimane, ha svolto numerosi controlli in varie zone del centro e in particolare modo in quelle balneari che richiamano in questo periodo molti tra turisti e avventori.

Sono stati effettuati controlli amministrativi a 10 esercizi commerciali e a 3 di questi sono stati contestati illeciti.

Due i provvedimenti di chiusura definitiva in quanto è stato riscontrato che veniva esercitata l’attività di discoteca in difetto della prescritta licenza e che le non strutture risultavano sottoposte alle necessarie verifiche tecniche in ordine alle condizioni di agibilità.

Infine è stato adottato un provvedimento di cessazione dell’attività relativa all’effettuazione di spettacoli musicali in assenza della prescritta licenza di polizia a carico di un locale del centro storico. 

“I controlli continuano viste le numerose segnalazioni da parte dei cittadini. Non solo nella zona di San Leone ma anche in via Atenea, e in altre parti della provincia come Canicatti’, Licata e Sciacca”, dichiara il questore Iraci in conferenza stampa.

Due locali sono stati trovati sprovvisti di licenza e agibilità ed è stata chiusa l’attività, altri trovati in regola e altri sono stati sanzionati”.

In vista di ferragosto il Questore Iraci dice: “Estate sicura, saranno programmati più controlli a tutela della sicurezza dei cittadini”.

L’intervista al Questore Iraci e al capo gabinetto Squillaci
di Redazione
Pubblicato il Ago 5, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl