Agrigento

“Alcol, droga e gioco d’azzardo”, la Questura: “Ordine e sicurezza nei luoghi della movida”

Ad Agrigento e in tutta la provincia continua l’attività di controllo in materia di Polizia amministrativa al fine di assicurare ordine, sicurezza e soprattutto rispetto delle regole nell’esercizio delle attività commerciali intorno alle quali si realizza una forte aggregazione di giovani, dove di recente si sono verificati episodi di violenza. “Dobbiamo incidere sul controllo e […]

Pubblicato 4 anni fa

Ad Agrigento e in tutta la provincia continua l’attività di controllo in materia di Polizia amministrativa al fine di assicurare ordine, sicurezza e soprattutto rispetto delle regole nell’esercizio delle attività commerciali intorno alle quali si realizza una forte aggregazione di giovani, dove di recente si sono verificati episodi di violenza.

Dobbiamo incidere sul controllo e sulla sicurezza, ha dichiarato il primo dirigente P.A.S.I, Angelo Bellomo. Giovani e giovanissimi fanno uso di alcol, e i luoghi della movida di recente sono stati teatro di violenza, quindi noi dobbiamo avere il compito di prevenire questi tipo di fenomeni. Invito i proprietari dei locali pubblici a mettersi in regola e a rispettarle soprattutto nell’ottica della sicurezza per tutti”.

Quattro sono gli esercizi pubblici controllati, due sono stati sanzionati, un locale è stato sospeso per somministrazione di alimenti e bevande.

I controlli si sono incentrati anche nel settore del gioco d’azzardo e delle scommesse, di fatti sono dodici le persone controllate, una è stata la chiusura di attività di sala giochi priva di licenza.

I controlli sono disposti dal Questore Rosa Maria Iraci e continueranno anche nelle prossime settimane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *