Apertura

Sant’Angelo Muxaro, rubato rame da impianto per 55 mila euro

A fare la scoperta è stato il proprietario del fondo agricolo su cui insiste l'impianto, un imprenditore di San Giovanni Gemini

Pubblicato 4 anni fa

Ladri in azione in un impianto fotovoltaico a Sant’Angelo Muxaro. Rubati oltre 2.500 metri di cavi in rame asportato dai pozzetti di ispezione e dai collegamenti per la funzionalità dei pannelli. Secondo una prima stima il danno ammonterebbe a oltre 50 mila euro.

A fare la scoperta è stato il proprietario del fondo agricolo su cui insiste l’impianto, un imprenditore di San Giovanni Gemini.

All’uomo non è rimasto altro che denunciare l’accaduto ai carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini. Ad agire quasi certamente una banda ben organizzata che ha pianificato l’azione criminale nei minimi dettagli e ha utilizzato, per trasportare il rame, un mezzo pesante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.16/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.16/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv