Politica

Bando “Sport e periferie”, finanziamenti per 5 Comuni dell’agrigentino

Ad annunciarlo è il deputato del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cimino.

Pubblicato 3 anni fa

Favara, Canicattì, Naro, Palma di Montechiaro e Villafranca Sicula hanno ottenuto il finanziamento previsto dal bando “Sport e periferie” 2020, e potranno infatti riqualificare un’area sportiva del proprio territorio, grazie al bando indetto dal Dipartimento dello Sport. Ad annunciarlo è il deputato del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cimino.

Eccetto Villafranca Sicula, che otterrà 225mila euro, gli altri paesi della provincia di Agrigento, vincitori del bando, otterranno 700mila euro.

Passo dopo passo abbiamo seguito l’esito del bando, sollecitando il ministero affinché andasse a buon fine. Per noi è importante restituire alla comunità impianti sportivi per le attività motorie dei nostri giovani”. La deputata del Movimento 5 Stelle, componente della Commissione Cultura punta l’attenzione sull’importanza dello sport: “Lo sport, soprattutto nelle periferie siciliane e italiane in generale, non significa soltanto attività motoria ma socializzazione, integrazione e spirito di comunità, quindi questo bando ha una duplice finalità: garantire ai ragazzi la possibilità di fare sport e dall’altro far rinascere le cittadine periferiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *