Emergenza Covid-19

Scuole materne chiuse anche a Porto Empedocle: intera famiglia positiva

A Porto Empedocle si registrano oltre 20 casi di positività, di cui 10 appartengono ad un nucleo familiare. Carmina, inoltre, ammonisce i giovani a rispettare le direttive sanitarie

Pubblicato 3 anni fa

Un’intera famiglia di 10 persone è risultata positiva al Covid-19. Il sindaco Carmina ha specificato che uno dei componenti è entrato in contatto con un bambino diversamente abile, essendo il contagiato un assistente igienico sanitario presso una scuola materna. Il referente Covid nelle scuole – il cui compito è informare il personale e le famiglie, ricevere segnalazioni e trasmetterle alla Asl competente, così da organizzare un sistema di sorveglianza e aiuto – ha ufficializzato che tutti i bambini frequentanti quel plesso scolastico saranno sottoposti al tampone orofaringeo.

Il Sindaco, inoltre, ha disposto la sanificazione e la sospensione delle scuole dell’infanzia in città per tutto il periodo di chiusura delle elementari e delle medie. Infine, Ida Carmina ha ammonito i giovani cittadini che stasera assembravano, senza mascherina, le vie centrali: “A 18 anni si ottiene il diritto di voto, si decide il destino politico dell’Italia. Dovreste essere responsabili, invece di fregarvene delle direttive per uscire da questo incubo. La prossima volta che si verificherà un episodio del genere, contatterò le Forze dell’Ordine senza indugi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *