Porto Empedocle

Empedoclina, la Promozione ti aspetta: i video della festa granata

Dopo tanti lunghi anni di permanenza tra le categorie inferiori, Empedoclina ritorna in Promozione avendo sconfitto in finale Play-off la Leonfortese per 2-0.  La partita, come previsto, è stata impostata sulla tattica e sulla fisicità. Il primo tempo frutta poche occasioni da goal per entrambe le squadre, ma il risultato sblocca al minuto numero 30 quando Lo Presti elude la linea difensiva della Leonfortese e batte con un rasoterra Di Marco. A 40º l’esterno granata prova […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo tanti lunghi anni di permanenza tra le categorie inferiori, Empedoclina ritorna in Promozione avendo sconfitto in finale Play-off la Leonfortese per 2-0. 

La partita, come previsto, è stata impostata sulla tattica e sulla fisicità. Il primo tempo frutta poche occasioni da goal per entrambe le squadre, ma il risultato sblocca al minuto numero 30 quando Lo Presti elude la linea difensiva della Leonfortese e batte con un rasoterra Di Marco. A 40º l’esterno granata prova a ripetersi ma il pallone esce di poco.

Il secondo tempo è molto falloso. A chiudere la partita ci pensa il neo entrato Abate che sfrutta un contropiede e sigilla la promozione. Così l’Empedoclina sale in Promozione rigiocando gli storici derby con Akragas, Sciacca, Gattopardo e altre squadre della provincia. 

Questa “impresa” è stata dedicata a Marco Ferrera, il capitano indimenticato.

EMPEDOCLINA: Milizia; Gaziano, Moscato, Tilaro, Neri; Ferrera, Baldarelli; Indelicato, Severino, Lo Presti; Russo. All. Fabio Speranza

LEONFORTESE:Di Marco; D’Agostino, Gazzana, Inveninato,D’Alessandro I; Ricotta, Screpis, D’Alessandro II, Scordo, Geraci,Di Pasqua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *