Agrigento

Mezza maratona Concordia a Idrissi e Sukharyna

Grande successo per la mezza maratona della Concordia – Citta’ di Agrigento, tornata dopo 19 mesi d’attesa, a causa del Covid. Quasi 700 finisher, una manifestazione che è giusto connubio tra sport, turismo e la promessa da parte del sindaco di Agrigento Francesco Miccichè di istituzionalizzare l’evento e renderlo eterno così come l’arte e la storia […]

Pubblicato 3 anni fa

Grande successo per la mezza maratona della Concordia – Citta’ di Agrigento, tornata dopo 19 mesi d’attesa, a causa del Covid.

Quasi 700 finisher, una manifestazione che è giusto connubio tra sport, turismo e la promessa da parte del sindaco di Agrigento Francesco Miccichè di istituzionalizzare l’evento e renderlo eterno così come l’arte e la storia che regala lungo il suo percorso. Start dal lungomare Falcone Borsellino di San Leone e gara che è vissuta su tre partenze sfalsate l’una dall’altra, di due minuti; un modo per evitare assembramenti e che ha reso necessario l’uso del real time.

La 17esima edizione e’ stata vinta da Mohamed Idrissi, con 1h13’35”; al femminile vittoria di Nadiya Sukharyna (Asd Torrebianca) con il tempo di 1h33’18.

Nella classifica maschile sono saliti sul podio anche Vito Massimo Catania (Atletica Amatori Regalbuto) 1h15’49”, e Dario Longo (Atletica Amatori Regalbuto) 1h16’15”.

Tra le donne, piazza d’onore per Marinella Barbagallo (Po. Dil. Placeolum) 1h35’24” e terzo posto per Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) 1h36’54”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *