Agrigento

Agrigento baciata dalla fortuna: tutte le vincite più alte dell’ultimo anno

Diversi cittadini giocando online e tentando la sorte sono riusciti ad accaparrarsi ricchi premi e vincite.

Pubblicato 3 giorni fa

Agrigento, insieme a tutta la sua provincia, è stata baciata più volte dalla fortuna. Diversi cittadini giocando online e tentando la sorte sono riusciti ad accaparrarsi ricchi premi e vincite. Un tempo era necessario recarsi nelle sale giochi e vedere se era arrivato il proprio giorno fortunato, mentre ad oggi, invece, è possibile provare ogni tipo di gioco anche online. Cercando in rete è facile trovare siti di casinò di ogni tipo, che presentano diversi bonus e caratteristiche specifiche. Per rimanere sempre aggiornati sulle piattaforme migliori del panorama digitale è possibile consultare i casinò migliori in Italia recensiti da iGaming.com, una lista delle piattaforme più competitive e con i giochi più attrattivi presenti su Internet. Per testimoniare e per dimostrare quanto sia stata fortunata la provincia di Agrigento in questo senso negli ultimi tempi, andiamo a scoprire alcune delle vincite più importanti che sono state maturate nel corso dell’anno.

Alcune delle vincite più alte registrate ad Agrigento nel 2025

Tra le vincite più alte registrate ad Agrigento nel 2025 ne rientra una recentissima, datata infatti 5 dicembre. Nel concorso del SuperEnalotto, secondo quanto riportato da Agipronews, è stato centrato un “5” da più di 22mila euro a Sciacca, nel tabacchi Cottone di via De Gasperi 79. Un altro “5” con lo stesso identico importo è stato segnalato a Palermo nel tabacchi di via Diaz 16, per un totale quindi di più di 44mila euro vinti in tutta la Sicilia. Il giorno dopo, 6 dicembre, al termine dell’estrazione del Lotto la vincita più alta in assoluto è stata messa a segno a San Giovanni Gemini, provincia di Agrigento, più o meno negli stessi giorni delle dimissioni del vicesindaco Lo Bello. In quell’occasione, grazie ad un terno e a tre ambi su Palermo, sono stati vinti più di 54mila euro. Una vincita simile è stata registrata anche pochi mesi prima, precisamente nell’estrazione del Lotto del 27 settembre, a Cianciana, dove grazie ad un terno sulla ruota di Firenze sono stati vinti 45mila euro in una ricevitoria di corso Vittorio Emanuele. Altri ambiziosi premi sono stati ottenuti a Lampedusa e a Linosa con sei ambi, quattro terni e una quaterna per una vincita complessiva di oltre 25mila euro in via Giulio Bonfiglio.
Altre vincite cospicue messe a segno ad Agrigento nel 2025

Un’altra vincita cospicua è stata messa a segno in data 9 maggio a Ribera, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 47 anni grazie al bingo online è riuscito ad accaparrarsi, secondo quanto riportato da Agipronews, ben 11mila euro. In una realtà nazionale con un numero sempre più elevato di giocatori soprattutto nei piccoli comuni, la fortuna ha baciato Agrigento anche nei concorsi del 10eLotto del 4 e del 5 aprile di quest’anno. Nell’intera Regione, infatti, sono stati vinti 157.500 euro, ma il colpo più grosso è stato quello da 50mila euro messo a segno a Licata grazie ad un 9 “Oro” realizzato in via Gela. Un’ulteriore vincita importante in data 8 marzo è stata registrata ad Agrigento, precisamente nella tabaccheria di Fabio Principato in via Duomo 44, dove un cliente ha realizzato una vincita di circa 24mila euro. La giocata vincente, effettuata su quattro numeri, è stata data da quattro terni di quaterna. Tuttavia, per il fortunato giocatore resta comunque sia un piccolo rimpianto: pur avendo indovinato tutti e quattro i numeri, infatti, non ha effettuato la giocata sulla quaterna completa, che gli avrebbe fruttato oltre 120.000 euro. La “dea bendata”, infine, in data 2 maggio ha baciato anche Palma di Montechiaro, dove al termine dell’estrazione di Eurojackpot è stata messa a segno una vincita da 174mila euro nella città del Gattopardo. La giocata, effettuata presso il punto vendita Sisal Tabacchi Puzzangaro in via Sotto Tenente Palma 160, ha avuto come numeri vincenti 3, 15, 22, 33, 35 e gli Euronumeri 1 e 7.

Insomma, la provincia di Agrigento, così come tutta la Sicilia, sembra avere un rapporto speciale con la fortuna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv