Agrigento

Forte nubifragio ad Agrigento, strade allagate e traffico in tilt

Un violento nubifragio ha avuto luogo, intorno alle 11.00 di questa mattina, su Agrigento e sui paesi limitrofi. Una forte grandinata ha investito la Città dei Templi creando disagi alla circolazione. Fiumi d’acqua piovana per le strade del centro e delle frazioni del Villaggio Mosè e di San Leone, con conseguenti difficoltà nel transito veicolare […]

Pubblicato 1 mese fa

Un violento nubifragio ha avuto luogo, intorno alle 11.00 di questa mattina, su Agrigento e sui paesi limitrofi. Una forte grandinata ha investito la Città dei Templi creando disagi alla circolazione.
Fiumi d’acqua piovana per le strade del centro e delle frazioni del Villaggio Mosè e di San Leone, con conseguenti difficoltà nel transito veicolare andato praticamente in tilt.

Al momento, fortunatamente, non si registrano incidenti di rilievo, ma si consiglia comunque cautela nel muoversi con i mezzi di trasporto.

Quello di questa mattina è il primo vero temporale dell’anno dopo giorni di bel tempo e di mancanza di piogge che ha determinato conseguentemente problemi all’agricoltura locale e nella distribuzione idrica con gli invasi semivuoti.

Cielo plumbeo e pioggia dovrebbero proseguire per tutta la giornata di oggi e, secondo le previsioni, anche per quella di domani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *