Agrigento

Iacp di Agrigento, Maurizio Buggea nuovo presidente

Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

Dopo lunghi anni di commissariamento, questo pomeriggio, presso la sede dello Iacp (Istituto autonomo case popolari) di Agrigento, si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente.

L’avvocato Salvatore Maurizio Buggea, è stato designato nuovo presidente del Cda che sarà affiancato dai consiglieri Gioacchino Pontillo, già commissario straordinario dell’Ente e all’avvocato Santino Russo.

L’ultimo Consiglio risale, infatti, a circa tredici anni fa, quando lo Iacp vedeva la Presidenza dell’Avvocato Antonino Gaziano.

Oggi è un giorno importante, con il nuovo consiglio, tra le prime ci sono quelle relative alla ristrutturazione del patrimonio immobiliare, dichiara il neo presidente Maurizio Buggea. Ci troviamo in un periodo non roseo, ci sono diverse leggi che ci permetteranno di affrontare il problema della riqualificazione del nostro patrimonio edilizio e comporteranno un’importante innovazione sotto il profilo economico del nostro territorio”.

All’insediamo erano presenti tra gli altri l’onorevole Giusy Savarino presidente IV Commissione Ambiente e Territorio dell’Ars, e Lillo Pisano Commissario provinciale Fratelli d’Italia.

“Con il governo Musumeci abbiamo potenziato gli enti degli Iacp per renderli punti di riferimento del territorio. Oltre agli investiti fatti sulla provincia di Agrigento, vedi la restituzione degli alloggi a Ribera totalmente bonificato, finanziamenti sono arrivati per la città di Agrigento, Licata, Ravanusa, ecco, dice l’Onorevole Savarino, questi sono segnali importanti che vogliono dare per dare alle famiglie beneficiare nuovi alloggi migliorati e riqualificati accedendo al bonus”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *