A Ribera il secondo raduno provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri
La mattinata è stata allietata dalle note della fanfara dei Peloritani diretta da Domenico Mirabile
Si è svolto nella serata di ieri e nella mattinata di oggi il secondo raduno provinciale di Agrigento dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. La manifestazione ha avuto luogo a Ribera nel contesto della festa dell’agricoltura. Nella serata di Sabato si è svolta una sfilata dalla piazza Duomo fino alla villa comunale con in testa la fanfara dei Peloritani di Barcellona Pozzo di Gotto. Nella mattinata di Domenica la parte ufficiale della manifestazione con la partecipazione di numerose sezioni provenienti da tutta la Sicilia.
Presenti il Presidente interegionale Anb Eugenio Martone, il Consigliere nazionale Slavatore Aversano e il Presidente regionale Salvatore Aurelio Tosto, nonché quello provinciale Andrea De Castro.
Dopo l’alzabandiera e gli onori ai caduti, una sfilata si è snodata per le vie del paese fino alla piazza Duomo dove il Sindaco Avv. Matteo Ruvolo, la cui amministrazione ha patrocinato con entusiasmo l’evento, ha portato il saluto della città di Ribera, mentre Martone, Tosto e De Castro hanno ringraziato i presenti e l’amministrazione comunale per quanto fatto. La mattinata è stata allietata dalle note della fanfara dei Peloritani, diretta da Domenico Mirabile, che ha eseguito alcune musiche bersaglieresche concludendo con l’inno nazionale.