Agrigento

Il GS Valle dei Templi è campione regionale

Il Gruppo Sportivo di Atletica Leggera “Valle dei Templi”, ha vinto il diciannovesimo Grand Prix delle Mezze Maratone di Sicilia. Il prestigioso successo arriva dopo tanti anni di partecipazione al regionale che si sviluppa su otto circuiti individuati in altrettanti centri siciliani durante l’anno solare ed interrompe l’egemonia dell’Universitas Palermo che finora aveva conquistato la […]

Pubblicato 2 anni fa

Il Gruppo Sportivo di Atletica Leggera “Valle dei Templi”, ha vinto il diciannovesimo Grand Prix delle Mezze Maratone di Sicilia. Il prestigioso successo arriva dopo tanti anni di partecipazione al regionale che si sviluppa su otto circuiti individuati in altrettanti centri siciliani durante l’anno solare ed interrompe l’egemonia dell’Universitas Palermo che finora aveva conquistato la medaglia d’oro in tutte le precedenti edizioni.

La squadra arancione, che ha sede ad Agrigento ma riunisce atleti provenienti da ogni parte della provincia e non solo, ha partecipato a tutte le gare svolte nel 2021. Decisive, per la conquista del titolo, le ottime prestazioni fatte registrare nelle prove di Cefalù, Gela e in casa, nella mezza maratona della Concordia che attira ogni anno migliaia di atleti che non rinunciano alla possibilità di attraversare la “Via Sacra”.

Si tratta di una vittoria “storica” per il gruppo. “Siamo felici del successo ottenuto – spiega il presidente del Gruppo Sportivo Valle dei Templi, Mario Palumbo -, dopo diciotto anni di dominio da parte dell’Universitas Palermo, e dopo aver ottenuto il piazzamento d’onore nelle ultime dieci edizioni, siamo riusciti a conquistare il gradino più alto del podio. Ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato alla conquista di questo prestigioso titolo, ci stiamo preparando per le gare del 2022 e l’obiettivo sarà quello di riconfermare il nostro primato” ha concluso Palumbo.Il Grand Prix delle Mezze Maratone ripartirà il prossimo 13 febbraio a Sant’Agata di Militello con l’ottava edizione della Maratonina dei Nebrodi. La Mezza Maratona della Concordia è in programma per il 13 marzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *