Agrigento

Produzione biologica, 3 aziende agrigentine alla ‘BioFach’ di Norimberga

La fiera annuale più importante al mondo dedicata ai prodotti biologici

Pubblicato 2 anni fa

La produzione biologica siciliana sbarca a Norimberga, in Germania, alla ‘BioFach’, la fiera annuale più importante al mondo dedicata ai prodotti biologici in programma fino al 29 luglio. Sono 29 aziende del biologico – che vanno dai vini alla cioccolateria, dall’olio di oliva alla frutta e ortaggi, dai legumi secchi ai cereali, dal caffè torrefatto alle bibite, e dalle paste alimentari alle farine biologiche – presenti all’edizione estiva della ‘BioFach’ 2022. Sono state ammesse a partecipare dopo aver risposto all’avviso del dipartimento delle attività produttive, nell’ambito delle attività di promozione dell’export.

Sei provengono dall’area di Ragusa e altrettante da quella di Siracusa, 5 dal Catanese, 4 del territorio di Trapani, 3 dall’Agrigentino, 2 dalla provincia di Caltanissetta e da quella di Palermo e una da Enna.

“Siamo a Norimberga – dice l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano – per sostenere le imprese siciliane presenti con i loro marchi, qualificare e valorizzare l’attività laboriosa dei nostri bravi imprenditori e per far conoscere i loro prodotti nel mondo. Sono molto contento di contribuire a portare avanti questo processo di internazionalizzazione delle imprese. Lo stiamo facendo con entusiasmo con il presidente Musumeci, con il governo regionale e il dipartimento attività produttive, per mettere in vetrina le migliori aziende dell’Isola e i loro prodotti e per consentire agli importatori stranieri di poter vendere la nostra produzione di eccellenza”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *