Processo Icaro: ovini sgozzati dopo verbali, Dda chiede acquisizione denuncia Marrella (cl. 74)

Redazione

Agrigento

Processo Icaro: ovini sgozzati dopo verbali, Dda chiede acquisizione denuncia Marrella (cl. 74)

di Redazione
Pubblicato il Giu 18, 2018
Processo Icaro: ovini sgozzati dopo verbali, Dda chiede acquisizione denuncia Marrella (cl. 74)

E’ stata un’udienza breve ma intensa con una ricca richiesta di produzioni documentali sia del Pm della Dda Claudio Camilleri che da parte di tutte le difese degli imputati (Antonino Grimaldi, Carmelo Bruno, Vito Campisi, Stefano e i due Vincenzo Marrella, Francesco Tortorici, Gaspare Nilo Secolonovo e Ciro Tornatore, nel frattempo deceduto) del processo Icaro che si sta celebrando davanti al collegio di giudici presieduto da Pietro Maria Falcone.

La scorsa udienza si era preso atto della volontà di non sottoporsi ad esame da parte di tutti gli imputati e, proprio per questo, il sostituto procuratore della Dda Alessia Sinatra (che aveva sostituito il collega Camilleri) aveva preannunciato la richiesta di produzione di alcuni verbali di interrogatorio. In particolare questa mattina il pm ha chiesto di produrre i due interrogatori resi da Stefano Marrella (classe 74) il 21 marzo ed il 24 marzo 2012.

Un percorso travagliato quello di Stefano Marrella che, dopo aver aperto un dialogo con i magistrati della Dda di Palermo, aveva fatto un passo indietro in seguito ad alcune “pressioni” messe nero su bianco in una denuncia del 31 maggio 2016 dopo il ritrovamento di alcuni ovini sgozzati.

Proprio la denuncia fatta da Marrella è uno dei documenti che il pm ha chiesto di produrre quest’oggi. 

Dura opposizione da parte di tutte le difese degli imputati con l’avvocato Nino Gaziano – in questo caso portavoce anche di tutti gli altri difensori – che si è fermamente opposto alla produzione richiesta dal pm perché suddetti interrogatori provengono da un procedimento diverso da quello oggi in oggetto. 

Il Tribunale dovrà sciogliere la riserva circa la richiesta di produzione il 2 luglio, giorno in cui è stata fissata la prossima udienza.

Il 20 luglio, invece, è prevista la requisitoria del sostituto procuratore della Dda Claudio Camilleri. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04