Porto Empedocle, parte il toto-sindaco: Cimino, Guarraci e Ferrara i primi nomi...

Porto Empedocle, parte il toto-sindaco: Cimino, Guarraci e Ferrara i primi nomi che circolano

0
SHARE
L'on. Michele Cimino

Comincia il toto-sindaco a Porto Empedocle. Dopo il decadimento del Consigilo comunale della città marinara in seguito alle dimissioni del Presidente dello stesso, Luigi Troja, e quelle alla spicciolata dei vari componenti, si comincia a parlare di futuro. Intanto sarà il commissario straordinario Antonina Bonsignore a gestire le “cose” cittadine fino a quando non arriveranno le elezioni.

Inevitabili le prime voci ed i primi nomi dei papabili alla candidatura alla carica di primo cittadino. Nella tourbillon delle indiscrezioni finisce così anche l’on. Michele Cimino, empedoclino doc, deputato regionale e leader del Pdr. Tra i candidati, c’è chi ipotizza anche la discensa in campo dell’ex sindaco Orazio Guarraci, oggi confluito nel Partito Dempocratico e che attraverso la sua pagina facebook non ha condiviso la decisione del consiglio di dimettersi: “sciagurata la decisione delle dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali, un comportamento da condannare, contro gli interessi di Porto Empedocle”, definisce gli ultimi sviluppi. Anche l’ex sidaco Paolo Ferrara, l’insegnante di filosofia, Calogero Martello, già vice sindaco di Firetto. Tra le donne si parla di Gabriella Miceli, dirigente di una società che si occupa di gestioni patrimoniali.

Insomma ancora sono lontane ma le elezioni fanno già discutere gli empedoclini che non nascondo una certa preoccupazione viste anche condizioni disastrate delle casse comunali. A causa della mancata liquidità ancora non sono stati pagati gli stipendi ai dipendenti comunali e il futuro appare nebuloso.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *