Agrigento

Furto di rame su tratte ferroviarie: problemi sulla Agrigento-Palermo

Un furto di materiale tecnico in rame e il danneggiamento di cavi a fibra ottica hanno causato, durante la notte, guasti ai sistemi di gestione del traffico ferroviario e rallentamenti ai treni sulle linee Palermo – Messina e Siracusa – Modica Gela.

Ripercussioni sulla regolarità del servizio anche sulle linee Palermo – Agrigento e Palermo – Catania.

L’intervento delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare l’efficienza degli apparati ha  consentito, già nel corso delle prime ore del mattino, il ritorno alla normale circolazione dei treni .

Conseguenze: cancellate 4 corse, sostituite con autobus, e ritardi per oltre  venti treni regionali con punte massime di un’ora.

 

Più contenuti i disagi sulla Siracusa- Modica – Gela con ritardi fino a 35 minuti per sei corse e la cancellazione di due treni su parte del percorso.

 

RFI ha presentato denuncia contro ignoti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top