Agrigento

Maria Elena Boschi ad Agrigento: sarà presente all’intitolazione della stanza-museo Livatino

E’ tutto pronto per l’inaugurazione della stanza-museo intitolata al giudice Rosario Livation. Si tratta della stanza dove il “giudice ragazzino” ha lavorato per ben 10 anni, prima di essere trucidato da un commando di killer mafiosi, in contrada Gasena, sulla S.S. 640, ben 27 anni fa.

L’iniziativa è stata voluta in primis dal sindaco di Agrigento, Calogero Firetto e dal presidente del Trbunale, Pietro Maria Falcone, collaborati da alcuni magistrati che hanno lavorato e conosciuto col giudice di Canicattì.

La stanza si trova nell’allora Palazzo di Giustizia, in piazza Gallo, al termine della via Atenea, dove ora vi sono alcuni uffici amministrativi del Comune. La cerimonia si terrà il prossimo 7 ottobre, e vedrà la presenza del sottosegretario Maria Elena Boschi.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top