Agrigento, Iacolino :” Gravi inadempienze del Comune verso anziani e disabili”

Agrigento, Iacolino :” Gravi inadempienze del Comune verso anziani e disabili”

0
SHARE
Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia

A proposito della carente programmazione sui fondi ex Legge 328 del comune di Agrigento,interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia.
Poca solidarietà per persone non autosufficienti ed anziani, così come per altre patologie invalidanti che costringono alla marginalita’,senza una vera programmazione per utilizzare i fondi della Legge 328 attraverso concreti piani di zona. Non si può garantire l’integrazione socio assistenziale senza una accurata analisi dei bisogni della popolazione ed un’approccio interdisciplinare che privilegi il partenariato con associazioni ed enti del privato sociale.
È quanto sta accadendo al comune di Agrigento dove è assente l’iniziativa politica per interventi-di concerto con l’Azienda sanitaria provinciale-di solidarietà a beneficio di categorie di persone particolarmente bisognose e fragili.
Non vorremmo -conclude Giorgia Iacolino- che il comune di Agrigento venga commissariato per questa grave inadempienza e che ingenti risorse siano sottratte alla comunità agrigentina per le carenze registrate in danno ad anziani e persone non autosufficienti privati di servizi e prestazioni essenziali per le incapacità del Comune di Agrigento

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *