Mandorlo in Fiore, consigliere Borsellino: “Non si sa nulla della kermesse”

Redazione

Agrigento

Mandorlo in Fiore, consigliere Borsellino: “Non si sa nulla della kermesse”

di Redazione
Pubblicato il Mar 1, 2017
Mandorlo in Fiore, consigliere Borsellino: “Non si sa nulla della kermesse”

“A pochi giorni dalla “Sagra”, pardon “Mandorlo in Fiore”, nulla si sa della stessa “kermesse”.
E’ intervenuto così il consigliere comunale Salvatore Borsellino sull’imminente start del Mandorlo in Fiore 2017.

Borsellino continua:

Solo pochi manifesti, i primi affissi a fine dicembre senza il logo del Comune, pochi altri a fine gennaio con il logo dei “Giganti”, incollato manualmente.

Una conferenza stampa di presentazione e un programma annunciati nei primi di febbraio alla presenza di qualche soggetto palermitano, una vociferata campagna pubblicitaria che non dispone nemmeno di un sito internet, né di canali ufficiali e che pare sia gestita centralmente dall’Assessorato regionale, ad appannaggio di chi, però, non ci è dato sapere e con quale procedura affidataria.

Nessun atto deliberativo all’Albo pretorio del Parco, di un Evento che il dott. Parello aveva definito innovativo e “Valle-centrico”, dopo l’altrettanta “rivoluzione firettiana” (si fa per dire) dell’anno passato, nulla ancora si conosce sui beneficiari dei servizi essenziali e sul costo della Manifestazione che si profila abbastanza elevato, nonostante al Parco ci sia uno Staff con la partecipazione anche di esterni alla stessa amministrazione. Ad oggi, questo è il “Mandorlo in Fiore”.

Ancora una volta un nome nuovo  e l’ennesimo cambio di data…  Prepariamoci, come già l’anno scorso, a un “Mandorlo in Fiore” senza i fiori del mandorlo…
A fronte di tutto ciò – conclude Borsellino – il no comment assoluto. Nell’augurare un ottimo e proficuo lavoro, crediamo fermamente ed auspichiamo che la Sagra “oramai ex” non si trasformi in un semplice evento “popolano” che non porta alcun guadagno in termini economico-finanziari-turistici e d’immagine per la nostra Città”.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361