Agrigento

Mareamico: “Pesca illegale di novellame nei mari agrigentini” (Video)

L’associazione ambientalista agrigentina Mareamico fa sapere che “nel compartimento marittimo di Porto Empedocle, a poche decine di metri dalla foce del fiume platani – che è anche una riserva naturale gestita dalla forestale – un peschereccio pratica tranquillamente la pesca illegale del novellame, senza che nessuno glielo impedisca.
La pesca del novellame uccide il nostro mare e alla fine farà sparire anche i pescatori, che tra qualche anno non troveranno più nulla da pescare, perchè con ogni chilo di novellame si perdono fino a 2 quintali di pesce adulto.
Va bloccata tutta la filiera del novellame: le capitanerie debbono impedire la pesca; i commercianti debbono smettere di venderlo; i ristoratori non debbono proporlo e cucinarlo ed i cittadini debbono smettere di cercarlo, acquistarlo e consumarlo”.

novellame

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top